DIRITTO DI RECESSO
Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i prodotto/i al medesimo consumatore o ad un terzo dallo stesso designato. Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore, o un terzo dallo stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli personalizzati.
La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso- Più precisamente, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57, comma 2, del Codice del consumo.
Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:
1. Passaggio: Inviare una comunicazione scritta a MAM s.a.s. titolare del marchio OvoJack®, mediante una delle seguenti modalità:
(i) posta elettronica all’indirizzo info@ovojack.it;
(ii) lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo intestato a MAM s.a.s. Via Dei Pini n° 2, Morciano di Romagna (RN) 47833, ITALIA.
(ii) La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine.
2. Passaggio: Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del suindicato termine di 14 (quattordici) giorni.
3. Passaggio: Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, OvoJack comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti; in particolare, la Società invierà, via e-mail, una etichetta contenente tutti i dati necessari a garantire una corretta spedizione (i dati dell’Utente, l’indirizzo di consegna, i dati identificativi del corriere ed il numero di telefono del medesimo corriere per concordare il ritiro del prodotto presso l’Utente, ecc.). OvoJack si farà carico dei costi inerenti alla spedizione del prodotto.
4. Passaggio: Imballare il Prodotto (possibilmente con l’imballaggio originale, le etichette autentiche, gli accessori, le istruzioni per l’uso ed i fogli di garanzia). L’utilizzo dell’imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto. Stampare l’etichetta inviata da OvoJack e applicarla con nastro adesivo al(ai) pacchetto(i);
5. Passaggio: Spedire il prodotto entro 14 (quattordici ) giorni dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna (ossia, l’e-mail con l’etichetta);
6. Passaggio: OvoJack provvederà al rimborso di tutte le somme versate dal Consumatore, compresi i costi di consegna, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso, OvoJack informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il medesimo consumatore abbia convenuto altrimenti. In ogni caso, il consumatore non sostiene alcun costo in ragione del rimborso.
La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.
SPEDIZIONE DEL TUO PACCO
I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corrieri espressi. Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio, affrancatura, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.
RESTRIZIONI DI SPEDIZIONE - LUOGO DI CONSEGNA
Gli indirizzi postali “c/o” e gli indirizzi militari APO non sono ammessi.
Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.
I prodotti venduti tramite il Sito destinati in Italia vengono spediti e consegnati escludendo le isole minori. Più precisamente, con riferimento alle isole, i prodotti vengono consegnati unicamente sull’isola di Sicilia, con esclusione degli arcipelaghi e delle isole minori (come, ad esempio, le Egadi, le Eolie, Ustica, Pantelleria, ecc.), sull’isola di Sardegna, con esclusione delle isole minori (come, ad esempio, Caprera e la Maddalena).
CONSEGNA
Le spedizioni sono effettuate solo a mezzo corriere. È richiesta sempre una firma alla consegna. È facoltà dell’Utente accettare che una consegna sia firmata da una persona diversa dall’Utente, posto che tale persona sia presente all’indirizzo fornito e che abbia compiuto i 18 anni di età. Qualora nessuno fosse presente al momento della consegna, sarà chiesto all’Utente di contattare il corriere incaricato.
COSTI DI SPEDIZIONE
L'ammontare esatto del costo di spedizione dipende dalla destinazione e dalla modalità di spedizione scelta. Esso viene sempre indicato separatamente nel carrello. Non ci saranno sorprese una volta concluso l'ordine.
CONSEGNA PRODOTTI E TRASPORTI
La consegna è a domicilio, in Italia viene curata da OvoJack ed è realizzata tramite corriere espresso nell'arco di 3/5 giorni dall'invio dell'ordine. Il corriere utilizzato per le consegna in Italia è BRT per tutti i prodotti. La consegna avviene entro 48 ore dalla partenza del prodotto in tutte le località d'Italia. Il prezzo del servizio è indicato nel carrello.
PRODOTTI DIFETTOSI O SPEDIZIONI ERRATE
Alla consegna, l’Utente è tenuto a controllare che l’imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all’ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l’errore.
L’Utente è tenuto a comunicare a OvoJack il relativo problema, inviando un' e-mail all'indirizzo: info@ovojack.it;
OvoJack, dopo aver valutato e aver preso atto tali motivazioni, invierà una mail di risposta con le indicazioni da seguire e sosterrà tutti i costi di spedizione relativi alla restituzione dei prodotti danneggiati o non conformi all’ordine inviato che non sono stati accettati dall’utente.
RIFIUTARE LA CONSEGNA
Nel caso in cui la merce consegnata sia stata manomessa o risulti non integra, il cliente può rifiutarsi di firmare il documento di avvenuta consegna. La merce sarà restituita a OvoJack e le spese di restituzione del pacco saranno a carico del Cliente. OvoJack dedurrà l'importo dal rimborso dovuto al Cliente.
CAMBIO DELLA MERCE
Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la richiesta a info@ovojack.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di OvoJack invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire. I prodotti da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo e devono essere rispediti necessariamente nelle medesime condizioni nelle quali sono stati inviati al Cliente. Il reso sarà accettato solo nella confezione originale possibilmente integra ed in buono stato.
Non saranno in nessun caso accettati resi senza le relative etichette di spedizione. La merce da rendere deve essere consegnata al Corriere Espresso entro 10 giorni dalla data di avvenuta consegna. La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente.
RIMBORSO
I rimborsi saranno effettuati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso.
Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
I rimborsi saranno emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
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